“Un anno fa la denuncia sulle condizioni di via del Castruccio, ma non è stato fatto nulla”
Tornano all’attacco dopo quasi un anno gli abitanti di via del Castruccio a San Rocco a Pilli e il Comitato civico San Rocco a Pilli scrive nuovamente al sindaco:
“E’ passato ormai quasi un anno dalla nostra lettera aperta di segnalazione sulla disastrosa, e pericolosa, situazione del tratto iniziale di via del Castruccio. In questi 12 mesi di totale abbandono, la situazione è notevolmente peggiorata: non solo il manto stradale è ormai in condizioni drammatiche, con tanto di pericolose buche e materiale di risulta sulla strada, ma l’aumento del traffico veicolare ha peggiorato la sicurezza dei pedoni che si avventurano in questo tratto di strada, mettendone a repentaglio l’incolumità. La presenza della vicina scuola, inoltre, fa sì che spesso siano proprio i nostri figli ad essere in pericolo. A questo si aggiunge la fermata del bus, posta proprio nel tratto peggiore, che contribuisce alle situazioni di pericolo in questa zona.
Siamo pertanto a sollecitare nuovamente un Suo intervento, suggerendo inoltre alcune possibili migliorie al tratto di strada interessato:
realizzazione di un senso unico discendente del tratto che collega la rotonda tra la SP Grossetana e l’intersezione con Via del Poggio, sfruttando lo spazio per la realizzazione di un camminamento pedonale sicuro;
spostamento della fermata dell’autobus sulla rotonda della SP Grossetana, accorpando con la fermata già esistente;
ripristino urgente del manto stradale (non semplici toppe
installazione di pali o altro per impedire la sosta selvaggia delle automobili nell’area zebrata tra la rotonda e il Bar, che riducono la visuale e gli spazi per i pedoni;
Nella speranza che il nostro sollecito non cada nuovamente nel vuoto”.