Verso il Palio di agosto: è già tutto apparecchiato o le strategie sono da decidere?

La scelta dei capitani potrebbe essere quella di scartare le punte di riferimento come Remorex, Violenta e Tale e Quale, per comporre un lotto più omogeneo

Di Redazione | 7 Agosto 2023 alle 8:30

Verso il Palio di agosto: è già tutto apparecchiato o le strategie sono da decidere?

Tutto tace. Sembra che le strategie sulla scelta dei cavalli siano ancora ferme. Pare che tutto si risolverà il giorno della Tratta. In realtà i giochi sono stati fatti da tempo. Come dicono gli addetti ai lavori “il palio di agosto è figlio di quello di luglio”.

Anticipando i pensieri dei capitani, potremmo ipotizzare l’esclusione delle tre punte. Violenta da Clodia, perché montata da Tittia sarebbe una certezza per la vittoria, Tale e Quale perché non correndo dal 2019 quando vinse a luglio nella Giraffa, non è si sa bene quale sia il suo stato di salute e preparazione, e Remorex il biondo che vince scosso, che potrebbe sparigliare le carte e far vincere una contrada a caso.

Se assecondiamo questa teoria, i cavalli per far saltare un popolo potrebbero essere: Zio Frac, Anda e Bola, Viso D’Angelo, Abbasantesa e pochi altri. Ma i cavalli di luglio erano buoni? E allora perché non si sono visti? E’stato un problema dei fantini o dei cavalli stessi? Domande alle quali i capitani dovranno dare una risposta, consultandosi con i fantini di riferimento.



Articoli correlati

Installazione

Staging