TLS, i primi risultati della sperimentazione degli anticorpi Covid. Giani: "Qui si fa la storia"

Il neo presidente: "Gli anticorpi qui raccolti, testati sugli animali, sono stati in grado sia di proteggere che di curare il Covid19. E adesso se la terapia avrà successo anche sull’uomo la Toscana sarà pronta ad aiutare il mondo intero nel contenimento della pandemia"

Di Redazione | 8 Ottobre 2020 alle 10:39

TLS, i primi risultati della sperimentazione degli anticorpi Covid. Giani: "Qui si fa la storia"

Eugenio Giani ha fatto visita ieri al laboratorio Tls di Siena per supportare e sostenere gli scienziati che stanno alacremente lavorando alla ricerca di una terapia anti Covid.

“Qui si fa la storia – ha scritto sul suo profilo Facebook – Questi giovani ricercatori guidati dal Prof. Rino Rappuoli sono da mesi impegnati nella produzione di una terapia contro il Coronavirus. Lo stanno facendo grazie alla Fondazione Toscana Life Sciences , finanziata da Regione Toscana e presieduta da Fabrizio Landi. Tutto è partito da 30 sacche di sangue di persone contagiate in cura allo Spallanzani di Roma e alle Scotte di Siena. Da questo sangue sono riusciti ad ottenere anticorpi monoclonali che neutralizzano il virus”.
“Ieri è stato un giorno storico – racconta il neo governatore – bellissimo vivere con loro l’emozione dei primi risultati: gli anticorpi qui raccolti, testati sugli animali, sono stati in grado sia di proteggere che di curare il Covid19. E adesso se la terapia avrà successo anche sull’uomo la Toscana sarà pronta ad aiutare il mondo intero nel contenimento della pandemia! Forza Professore, forza ragazze e ragazzi, tifiamo tutti per voi. La Toscana, grazie alle sue menti eccellenti e giovani ricchi di competenza e passione, c’è!”.


Articoli correlati

Installazione

Staging