Terre di Siena Ultramarathon, tutto pronto per la nona edizione

L'organizzazione è supportata da una vasta rete di volontari, circa 250 persone, che anche quest'anno non faranno mancare il loro contributo

Di Redazione | 19 Febbraio 2024 alle 15:30

La nona edizione della Terre di Siena Ultramarathon è alle porte. La manifestazione si svolgerà domenica 25 febbraio ed è organizzata dal Comitato Territoriale dell’Uisp di Siena. Piazza del Campo sarà come sempre grande protagonista dell’evento facendo da cornice alle partenze e agli arrivi degli atleti e delle atlete che si potranno cimentare su varie distanze. “La formula è rimasta la stessa, come lo scorso anno i percorsi partono e arrivano in Piazza del Campo – ha detto Paola Mancini, segretaria generale Uisp Siena Aps durante la trasmissione Domenica Sport Sera -. Abbiamo le distanze agonistiche che sono la 50, la 32 e la 18 chilometri e poi le due non competitive da 13 e 5 chilometri. Le partenze saranno scaglionate iniziando da quella più lunga”.
Le iscrizioni sono ancora aperte e sono disponibili gli ultimi pettorali per prendere parte alla manifestazione che, in linea con lo scorso anno, dovrebbe toccare quota 100 partecipanti. L’organizzazione è supportata da una vasta rete di volontari che anche quest’anno non faranno mancare il loro contributo.

“Ci saranno circa 250 persone, nel percorso della 50 chilometri ci sono 15 ristori e solo quelli muovono un centinaio di volontari – ha dichiarato durante Domenica Sport Sera la dirigente Uisp Siena Aps Federica Muzzi -. Poi ci sono tutti quelli che aiuteranno ad allestire, come per il ritiro dei pettorali e i pacchi gara. Questa manifestazione ha una risonanza così ampia anche perché chi viene trova sempre dei volontari che ti accolgono col sorriso in qualsiasi situazione. Tutti ci dicono che trovano un clima accogliente”.



Articoli correlati

Installazione

Staging