Stefano Bisi a Siena Tv: "Il Groviglio Armonioso era virtuoso, poi qualcosa si è inceppato"

Il Gran Maestro: "Non rivelerò mai i nomi dei miei fratelli"

Di Redazione | 14 Agosto 2023 alle 10:55

“Il termine Groviglio Armonioso è stata coniata molto tempo prima rispetto a quando, poi, è diventata famosa, ma aveva un’accezione positiva. Voleva indicare quel contesto virtuoso nel quale amministrazioni, enti e persone collaborano a fini di rendere grande la città. E così è stato per secoli. Poi qualcosa si deve essere inceppato, ma è troppo facile dire a posteriore che c’è stato qualche errore” E’ quanto ha dichiarato il Gran Maestro Stefano Bisi, ospite della trasmissione Piazza con Vista condotta da Cristian Lamorte.

“Siena è una città che ha avuto un forte tessuto associativo ed è questa la sua grande ricchezza – ha proseguito Bisi commentando il suo “ritorno” sulle colonne del Corriere di Siena. – Poi, soprattutto nel periodo della pandemia, qualcosa ha incattivito questa città che adesso deve avere una nuova svolta positiva. Siena deve esprimere desideri, per consolidarsi nel Terzo Millennio”.

Nell’aprile 2024 Stefano Bisi concluderà il suo secondo mandato da Gran Maestro del Goi: “Tornerò semplce fratello. In questi anni mi sono battuto per dare trasparenza. Ho cercato di capire le ragioni di chi ha pregiudizi e ho parlato con tutti coloro che avevano domande da fare, anche scomode. Ho cercato di mostrare chi siamo, ma mai dirò i nomi dei miei fratelli”.



Articoli correlati

Installazione

Staging