Proseguono le attività dell’assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Micaela Papi. Sul tavolo dell’assessore il progetto del “Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze”. Il Consiglio può rappresentare una preziosa occasione di educazione alla democrazia e alla cittadinanza responsabile, con l’obiettivo di migliorare il presente e progettare il futuro.
A proporlo il consigliere comunale Bernardo Maggiorelli che insieme a Stefano Longo (responsabile del circolo Gioventù Nazionale) si era posto, già durante la campagna elettorale, l’obiettivo di far entrare nelle aule consiliari i temi che i giovani hanno a cuore, per fornire suggerimenti o fare richieste che rispecchino il loro punto di vista.
“Un progetto che piace e che stiamo valutando – afferma l’assessore alle politiche sociali Micaela Papi – i giovani devono diventare il fulcro della città. Il Consiglio sarebbe rivolto a una fascia di età ancora scoperta, quella che vai dai 13 ai 18 nni, per capire cosa vogliono e cosa propongono per realizzare le loro proposte, è un progetto d realizzare nel breve medio termine formando i ragazzi nelle scuole”.