Siena, Michelotti (Fdi): "Giunta risponde alla composizione del Consiglio"

"Dopo il Il parlamentare: "Dopo il Palio la priorità sarà la cultura: il sindaco ha tenuto per sè la delega per lavorare su progettualità importanti e potenzialità inespresse"

Di Redazione | 14 Giugno 2023 alle 20:00

“Una giunta rispondente alla composizione del Consiglio comunale, espressione autentica e genuina della volontà popolare”. Così l’onorevole Francesco Michelotti  ha commentato la nuova giunta che accompagnerà il sindaco Nicoletta Fabio in questi prossimi cinque anni. L’onorevole ha tracciato anche ai nostri microfoni un quadro su quelle che saranno le priorità del sindaco. “Ora c’ è il Palio che assorbe tutto e sospende le questioni amministrative, poi ci sono tante priorità di merito, penso alla cultura: il sindaco si è voluto tenere per sè giustamente una delega importante tante progettualità e programmazioni, non solo sul Santa Maria della Scala, ci sono delle potenzialità inespresse, e il tema dell’impresa culturale, con il collegamento tra turismo e cultura” evidenzia.

Uno sguardo attento anche sulle ripercussioni che potrà avere sul centrodestra la morte del fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi, nel giorno di lutto nazionale per Michelotti è ancora il momento di pensare a quanto ha costruito e per il futuro l’equilibrio fra le tre forze a suo parere sarà mantenuto. “Non vedo rivoluzioni nel breve periodo, l’assetto è delineato, resta immutato, vedremo nel medio lungo periodo gli effetti. Berlusconi lascia una eredità poltiica importante, l’attuale centrodestra può prseguire quest’eredità”.



Articoli correlati

Installazione

Staging