“Non ho mai visto allo stadio nè l’assessore allo sport nè il Sindaco”. A dirlo è stato il presidente del Siena Emiliano Montanari durante la trasmissione “Domenica Sport Sera”. Non ha tardato ad arrivare la replica dell’assessore allo sport del comune di Siena Paolo Benini, intervenuto in collegamento a “Fuori Campo”.
“Il presidente – ha detto Benini – se mi vuole invitare sa come si fa. In realtà allo stadio mi ci ha visto, inizialmente ci sono andato. Questa storia di tirare dentro sindaco e assessore mi sembrava avesse poca attinenza rispetto a quello di cui stava parlando. Nell’intervista secondo me ci sono delle contraddizioni”.
Il confronto tra Benini e Montanari, vista la questione stadio, non è più rimandabile. L’assessore oggi ha scritto una lettera per sollecitare un incontro di verifica dei lavori al Franchi, alla presenza degli uffici tecnici dell’amministrazione comunale e della società. Entro fine agosto infatti allo stadio dovranno essere terminate le operazioni di adeguamento altrimenti la struttura non sarà più agibile.
“C’è un cronoprogramma che ci ha inviato – ha raccontato Benini a Fuori Campo -. Ci sarà un incontro tra i tecnici per verificare lo stato di quello che è stato fatto. Lo spostamento di 5 mesi serviva per poter partire alla fine del campionato. C’erano altri lavoretti da fare che non mi risultato siano stati fatti, ma questo va verificato”.