Prove regolamentate, la prima volta in Piazza del Campo di Selvaggia Pianetti: "Sogno di correre il Palio"

La fantina 26enne per la prima volta in Piazza del Campo: "Ho il cuore in gola". Sua mamma Spinella affrontò la tratta tre volte tra il 1988 e il 1990

Di Redazione | 28 Giugno 2023 alle 6:30

E’ l’unica fantina uscita dall’Entrone per le prove regolamentate di questo 2023: parliamo di Selvaggia Pianetti, 26 anni, una passione immensa per il Palio e i cavalli e il sogno nel cassetto di correre un giorno la Carriera. Selvaggia ha affrontato questa mattina il secondo turno di prove di notte toccando con mano il tufo (su Amarcord de Mores) e spera di seguire le orme della madre Spinella, che partecipò alla Tratta tra il 1988 e il 1990, col soprannome di Marchesina Volante. Con l’obiettivo di fare anche meglio.

Parole che tradivano l’emozione quelle di Selvaggia: “Ho il cuore in gola che batte forte, volevo partire concentrata e montare al meglio – ha detto – un’emozione davvero incredibile. E’ l’inizio, un primo capitolo di un lungo percorso, ho pensato alla fortuna di stare qua, sentendo un sentimento di gratitudine. Se ho trovato difficoltà a stare in mezzo a una realtà perlopiù maschile? Per adesso no, ci sono tanti rapporti amichevoli. Non ho parlato ancora con i dirigenti di contrada, il sogno è il Palio. Ieri mamma e Bastiano mi hanno detto di stare tranquilla”.



Articoli correlati

Installazione

Staging