Prove regolamentate, Guglielmi: "Ad Ares Elce manca solo di correre il Palio, non deve fare altri step"

Le parole di Federico Guglielmi detto Tamurè che riguardo a se stesso dice: "Il mio punto di partenza è la Giraffa"

Di Redazione | 11 Agosto 2023 alle 9:15

Alle prove regolamentate questa mattina anche Federico Guglielmi detto Tamurè, che ha presentato tra gli altri Ares Elce, un cavallo molto chiacchierato, che potrebbe rientrare nel lotto del Palio di agosto.

“È un cavallo che ha fatto vedere buone cose durante l’anno, a mio giudizio si è comportato bene anche questa mattina – ha detto il fantino -. Quelli che giudicano fino in fondo sono i capitani poi, però secondo me è un cavallo che gli è rimasto solo da correre il Palio, non deve fare altri step”.

Guglielmi è stato protagonista di una caduta nella seconda batteria, dove montava Compilation. Ci spiega cosa è successo. “Un piccolo incidente dopo il Casato, c’erano due cavalli fermi, io stavo allungando, sono arrivato in prossimità della mossa, ho provato a scansarli, io arrivavo forte, il cavallo era fermo e purtroppo l’ho toccato. Sono cose che non dovrebbero succedere ma succedono. Giosuè (Carboni ndr) mi ha chiesto scusa. Mi dispiace perché il cavallo stava andando bene, mi dispiace per quello, stava facendo una bella prova anche in prospettiva futura, perchè poteva completare un bel lavoro”.

“Per quanto mi riguarda – ha concluso – il punto di partenza è la Giraffa, c’è un super rapporto, è una contrada che mi ha dato tanto e a cui vorrei dare tanto. Ci sono anche altre situazioni da valutare, ma il punto di partenza è sicuramente quello



Articoli correlati

Installazione

Staging