Prove regolamentate, Bellocchio: "Zio Frac è un cavallo che può stare in tutti i lotti, lo ha dimostrato"

Le parole di Enrico Bruschelli detto Bellocchio

Di Redazione | 11 Agosto 2023 alle 8:15

“Il tufo è buono come a luglio, cadute e incidenti di percorso possono capitare, le prove di notte servono anche per questo e a maggior ragione i cavalli più ci girano e meglio è, che come Piazza non c’è pista”.

Queste le parole di Enrico Bruschelli detto Bellocchio che poi commenta così la batteria corsa con Buran: “Buran è un cavallo interessante, credo che abbia lasciato impressioni positive, gli addetti ai lavori giudicheranno se il cavallo può essere ammesso alla Tratta e magari andare avanti”.
Si parla di un rientro in questo a Palio di Agosto, come ti riavvicini al 13?

“L’importante è impegnarsi per far sì che le cose vadano bene, in modo da non avere rimpianti, se la chiamata arriva, ben venga. Rispetto a luglio non è cambiato molto, c’è solo qualche soluzione in più. Attendiamo il 13 e vediamo come i cavalli verranno assegnati e se ci sono gli spazi per poter andare a cavallo”.
Zio Frac rientrerà tra i 10?: “Credo di sì, non ha fatto record, ma è un cavallo che ha vinto. C’è chi dice che abbia vinto per fortuna, quindi può perdere ma può rivincere e a luglio è andato bene. E poi è un cavallo che corre, per lo meno lui corre…”



Articoli correlati

Installazione

Staging