Previsite, bilancio positivo dei veterinari. "Ipotizziamo un buon lotto a disposizione dei capitani"

Le parole del dottor Carlo Alberto Minniti al termine dei controlli al Ceppo

Di Redazione | 23 Giugno 2023 alle 16:26

E’ un bilancio positivo quello che fa la commissione veterinaria comunale dopo i controlli effettuati sui cavalli iscritti alle previsite.

“Abbiamo trovato in buone condizioni sia le “vecchie conoscenze”, sia i soggetti nuovi – conferma il dottor Carlo Alberto Minniti -, cavalli ben preparati, molti bei soggetti, quindi ipotizziamo di poter portare un buon lotto a disposizione delle contrade.

Quello che si può fare in più lo facciamo (per quanto riguarda le visite ndr) – ha aggiunto riferendosi alle novità introdotte nei controlli, come il flexing test anche alle zampe posteriori o la pinza nelle unghie -, più si fa e più ci sono probabilità di individuare problemi, anche se non basterebbe una sola giornata per visitare un solo cavallo”.

E su Tale e Quale: “Dovremo visionare tutto il profilo radiografico, ma al momento non abbiamo rilevato problemi particolari. In generale non abbiamo visto cavalli problematici”.

Lunedì il secondo incontro con i 10 capitani ed il sindaco: “Già nel primo incontro ci siamo promessi reciprocamente la massima collaborazione, noi potremo dare loro tutte le indicazioni, così come riceveremo da loro gli input nel caso di cavalli che on sono a loro graditi, ovviamente con motivazioni valide”.



Articoli correlati

Installazione

Staging