Poggibonsi: nidi e infanzia, formazione zonale al via per 131 educatori e insegnanti

Percorso rivolto al personale dei servizi 0-6 anni comunali, statali e privati dell’Alta Valdelsa

Di Redazione | 2 Marzo 2022 alle 7:30

Poggibonsi: nidi e infanzia, formazione zonale al via per 131 educatori e insegnanti

A Poggibonsi sono 131 i partecipanti al percorso formativo zonale rivolto al personale dei servizi 0-6, ovvero agli educatori degli asili nido e agli insegnanti delle scuole d’infanzia comunali, statali e private dell’Alta Valdelsa.

“Una proposta formativa come consueto caratterizzata da due elementi, qualità e territorialità – dice Susanna Salvadori, assessore alle Politiche Educative del Comune di Poggibonsi, capofila della Conferenza zonale per l’istruzione – La bella partecipazione che riscontriamo fa piacere e consente di proseguire un percorso di crescita che portiamo avanti anno dopo anno, teso a qualificare i servizi per l’infanzia attraverso il coinvolgimento del personale che quotidianamente si prende cura dei nostri bambine e delle nostre bambine”.

La formazione specifica per il personale dei servizi educativi 0-6 anni è progettata dal Coordinamento Pedagogico Zonale nell’ambito dei Piano Educativo Zonale Infanzia 2021/2022. E’ rivolta a tutto il personale dei servizi, nidi e scuole d’infanzia comunali, statali e private.

Il progetto, a cura dell’Associazione CI6 Coordinatori Italiani Servizi educativi per l’infanzia, intende accompagnare  il personale dei servizi in un percorso di approfondimento dedicato a “Buone pratiche di comunicazione: scoprire come relazionarci con empatia, parità, creatività, ascolto e gentilezza” con l’obiettivo di valorizzare le competenze esistenti di ognuno per coniugarle in un approccio comunicativo che offra spunti di nuove prospettive educative nella quotidianità dei servizi all’infanzia.



Articoli correlati

Installazione

Staging