Un ulteriore nuovo innesto per U.S. Poggibonsi, che si è assicurata il diritto alle prestazioni del giocatore Luca Sebastiano.
Cresciuto calcisticamente nel Prato dove inizia a scalare le categorie giovanili alla tenera età di 6 anni, Sebastiano centrale di difesa classe 2004 approda poi a Pisa dopo aver trascorso ancora un anno a Prato nella Società G.S Pietà 2004.
Mancino naturale copre il primo ruolo come terzino di fascia per poi modificare la sua posizione che attualmente lo vede come un centrale sia nella difesa a tre che a quattro.
Nei 4 anni trascorsi in riva all’Arno sponda Pisa colleziona prestazioni eccelse nelle categorie under 16 e under 17, ricevendo nell’ultimo anno la gratificazione di essere aggregato in ritiro alla prima squadra.
La nuova esperienza che sta per iniziare lo stimola molto e sarà per lui un banco di prova per valutare il livello effettivo dove collocarsi calcisticamente. Giocare finalmente in uno stadio ricco di storia, con una tifoseria vera che segue la squadra, calcare i tappeti di altre società che hanno fatto parte di campionati importanti è il coronamento di un sogno.
In questo mi aiuterà molto il mio carattere la mia testardaggine che mi sostiene nei momenti difficili e mi sprona a non mollare mai, al fine di centrare sempre l’obiettivo che mi sono posto.
Un difetto? Sono un pò permaloso quindi mi porto dentro i torti ricevuti. Su questo aspetto del mio carattere devo sicuramente migliorare.
Arriva poi anche la conferma del terzino giallorosso Lorenzo Rocchetti. Al secondo anno il forte terzino del Poggibonsi classe 2003, garantisce oramai standardprestazionali affidabili. Con la maglia del Leone vanta 22 presenze impreziosite da 1 gol e 4 assist.
Di lui già conosciamo ogni sfaccettatura tecnica ed oggi lo conosceremo nel suo lato caratteriale, perché Lorenzo , come molti suoi compagni di squadra è un tipo scaramantico che ama ripetereprima delle sfide, i suoi rituali di iniziazione.
Il momento topico, quello che ti fa tremare la voce e le gambe, termina non appena gli scarpinicalpestano l’erba del campo ed ogni tensione emotiva rimane chiusanello spogliatoio.
Il calcio è la sua componente fondamentale il suo passatempo, ma anche il suo impegno fisico ementale, ma nelle pause, nei momenti di relax Lorenzo ama giocare a padel con i suoi amici.
Segue il calcio professionistico ma non si “ubriaca” di partite, queste sue parole lo mostrano comeun ragazzo equilibrato, serio, appassionato dello sport che ha la fortuna di praticare.
Queste le dichiarazioni del terzino giallorosso:
“Sono molto felice per l’ opportunità ricevuta di poter giocare un’ ulteriore stagione nel Poggibonsi. Ringrazio la Società per la fiducia risposta in me. Spero di rendere tutti fieri, a partire dai tifosi e dai compagni,”