Poggibonsi, battibecco e scambio di accuse via social tra il sindaco Bussagli e l’onorevole Michelotti

Bussagli attacca il governo Meloni sui tagli: "Incapaci, devono andare a casa". Michelotti replica: "L'unica certezza che abbiamo è che a casa ci andrà Bussagli, dopo 10 anni di vacanza"

Di Redazione | 2 Giugno 2024 alle 8:00

Poggibonsi, battibecco e scambio di accuse via social tra il sindaco Bussagli e l’onorevole Michelotti

Si infiamma la campagna elettorale a una settimana dal voto e il sindaco uscente di Poggibonsi (e presidente della Provincia di Siena) David Bussagli e l’onorevole di Fratelli d’Italia (poggibonsese di origine) Francesco Michelotti hanno dato vita ad un reciproco scambio di accuse via social.

Ha cominciato Bussagli riportando i tagli dei trasferimenti ai comuni pubblicati dal quotidiano “Il Tirreno” e lamentando, “nei prossimi 5 anni soltanto a Poggibonsi la mancanza di oltre 1 milione di euro. Sono risorse  – scrive Bussagli – con cui garantiamo sostegno alle famiglie che pagano affitti, trasporti sociali, insegnanti di sostegno nelle nostre scuole, manutenzioni di strade, parchi e immobili pubblici”.

David Bussagli

Francesco Michelotti

Pronta la risposta di Michelotti, che accusa Bussagli di fare allarmismo: “Da diverse settimane il sindaco di Poggibonsi attacca con forza il governo, il sottoscritto e chi rappresenta il centrodestra in città, farneticando una serie di sciocchezze, e dicendo che saremmo tutti incapaci e dovremmo andare e casa.

Si tratta del solito inutile allarmismo che grida ai tagli al sociale, alla sanità, una serie di fakenews.

Invece di attaccare il governo che sta ottenendo ottimi risultati, Bussagli farebbe bene a pensare alle beghe di casa sua: dopo 10 anni da sindaco, manco gli è riuscito di scegliere il candidato sindaco che voleva (glielo hanno imposto i vertici del suo partito), ma non perde occasione di farci melense lezioncine, di cui non faremo tesoro.

Vedremo come andrà, ma una certezza ce l’abbiamo: qui l’unico che andrà a casa, dopo 10 anni di vacanza, sarà Bussagli”.

 

Poco dopo, in un altro post, la nuova replica del sindaco: “La notizia è che l’onorevole Michelotti si è svegliato dal lungo sonno in cui è caduto dal giorno della sua elezione a Deputato.

Un solo sussulto per Poggibonsi lo aveva avuto cercando risorse (pochissime) per il ponte la cui copertura finanziaria avevamo assicurato noi mesi prima (e non lo sapeva). Poi sonno, tanto sonno, durante il quale ha votato vari provvedimenti che male fanno a comuni, province e regioni (cioè ai cittadini). Oggi dice che scrivo fakenews … Si rassegni, l’Onorevole, noi continueremo ad opporci alle loro scelte sbagliate e continueremo a raccontare quanto male fanno Meloni ed i suoi al Paese, soprattutto a coloro che stanno peggio”.

 



Articoli correlati

Installazione

Staging