"A Piccoli Passi" per insegnare ai più piccoli ricette e sapori della tradizione senese

Di Redazione | 12 Gennaio 2018 alle 13:04

"A Piccoli Passi" per insegnare ai più piccoli ricette e sapori della tradizione senese

Le attività del percorso della nuova tappa di “BIMBInGiro” si snoderanno attraverso la città in una caccia ai sapori ed i segreti della tradizione culinaria senese

 

Con l’inizio del nuovo anno arriva anche la nuova stagione di “A Piccoli Passi”, la rassegna di percorsi e divertenti itinerari ‘a misura di bambino’ all’interno del calendario di visite guidate per le famiglie di “BIMBInGIRO”.

La prima tappa inaugurale è prevista per domenica 14 gennaio davanti a Palazzo Pubblico alle 11 per partire alla scoperta dei luoghi delle ricette senesi.  Il percorso si snoderà attraverso la città con un tour guidato a cura dell’Associazione Centro Guide e AGT alla ricerca di curiosità e aneddoti legati al cibo e alla tradizione della cucina senese. In una golosa caccia ai sapori i piccoli potranno scoprire dove si vendeva anticamente il pesce di fiume e la carne a Siena, approfondire i racconti legati alle antiche tecniche di conservazione dei cibi e conoscere da vicino la storia della zuppa del duca. Tutta la teoria verrà poi messa in pratica cimentandosi direttamente ai fornelli e mettendo le mani in pasta per preparare tanti gustosi manicaretti alla trattoria Fontegiusta.

Il costo dell’evento è di 6 euro a bambino, gratis il primo accompagnatore e 6 euro per eventuale secondo accompagnatore. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 057743273 o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@guidesiena.it. A tutti i piccoli esploratori sarà consegnato lo zainetto di ‘Siena for Kids’.

 

 

 

 



Articoli correlati

Installazione

Staging