Se Tittia è arrivata quota dieci vittorie, anche Massimo Milani ha completato la sua stella a dieci punte. Cinquanta anni compiuti in primavera. Massimo Milani, senese e tartuchino di nascita, ama i cavalli fino a farli diventare la sua ragione di vita.
Era il 1989 quando in incontra un gruppo di persone che lo mettono subito alla prova nella gestione di Vipera. Sono Francesco Ticci detto Tredici, Fabrizio Brogi e Tiziano Vannini. La cavalla, andata in sorte alla Lupa e montata da Il Bufera. vincerà scossa il palio del 2 luglio. Poi tanto strada e tanti cavalli fino all’incontro con Alesandra che vince nella Tartuca con Trecciolino nel palio del 16 agosto del 2004. Quindi due vittorie con Morosita Prima, due con Istriceddu, due con Porto Alabe e due con Violenta da Clodia. Trentacinque anni di lavoro e di successi per Massimo Milani che con la sua caparbietà e capacità di leggere i cavalli, riesce a tirare fuori il meglio da ognuno di loro.
Erano tre i barberi della sua scuderia presenti al palio del due luglio scorso: la vincitrice Violenta, Anda e Bola e Una Per Tutti.