Palio, la fantina Selvaggia Pianetti: "Contenta dell'attenzione che si è creata intorno a me, ma non mi distraggo"

A Buongiorno Siena la fantina, che oggi sarà protagonista a Monticiano, ha raccontato la sua passione per i cavalli, il suo rapporto con gli altri fantini, il suo carattere e le sue ambizioni

Di Redazione | 11 Aprile 2023 alle 12:30

È sicuramente il personaggio del momento nelle corse dei cavalli. Oggi sarà tra i protagonisti anche a Monticiano (nella prima e nella terza batteria con Akida e Amarcord de Mores) nel pomeriggio di addestramento dei barberi da Palio. Selvaggia Pianetti Lotteringhi della Stufa è la fantina che tanta attenzione sta attirando verso di sé.

A Buongiorno Siena ha parlato della sua passione per i cavalli, del rapporto con gli altri fantini, del suo carattere e delle sue ambizioni. E non si nasconde a chi le chiede se vuole correre (e magari vincere) in Piazza del Campo.

“Avere tanti occhi addosso mi mette un po’ in soggezione, ma dall’altra parte mi fa piacere l’attenzione che si è creata intorno a me, che ci sia interesse verso il percorso che sto facendo. Io non voglio cambiare niente, vado avanti a testa bassa su quello che devo fare, cercando di farlo al meglio. La strada è lunga, ho ancora tanto da imparare. Il rapporto con i miei colleghi maschi? Normale, io resto me stessa”.

 

(Foto da profilo Facebook di Selvaggia Pianetti)



Articoli correlati

Installazione

Staging