Palio, il sindaco Nicoletta Fabio: "Tanti cavalli sani e belli, i capitani hanno ampia scelta. Spero in giorni segnati dalla giocosità"

Il punto del sindaco dopo la due giorni di prove regolamentate: "L'augurio è che si riscopra anche il lato festoso, in un clima sereno e allegro. Stagione paliesca si chiude ad agosto, niente Palio straordinario"

Di Redazione | 12 Agosto 2023 alle 8:15

A margine della seconda giornata di prove regolamentate in Piazza del Campo, in vista del Palio dell’Assunta 2023, il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha fatto il punto della situazione in vista della Carriera.

“Ci sono tanti cavalli sani e belli, e una possibilità di scelta ampia per i capitani, hanno a disposizione diverse opportunità – ha affermato il sindaco – la seconda giornata di prove è stata molto interessante, sopratutto in prospettiva futura”.

L’augurio del sindaco per il prosieguo della Festa: “Spero che i prossimi giorni siano all’insegna di quella giocosità che il Drappellone richiama, in un clima di allegria e serenità, dobbiamo riscoprire il lato festoso, vale per tutti, non solo per le rivali” evidenzia.

E a proposito di rivali: “Ordinanza per Torre e Oca? Esisteva un accordo, seppur datato, anche se dirimente e corretto, sostanzialmente ho richiamato a quello” sottolinea il sindaco.

Il sindaco assicura: niente Palii straordinari in questo 2023. “Finisce ad agosto la stagione paliesca 2023? Sì, senza dubbio, non ci saranno straordinari, niente sorprese – garantisce – siamo stati fermi due anni per l’emergenza Covid ma ci vuole un’occasione, lo straordinario deve essere tale, sennò diventa un mezza consuetudine, l’ultimo è stato recente”.



Articoli correlati

Installazione

Staging