Palio, Giorgi (capitano Selva): "Tittia è nella sua fase matura e centrata. A luglio è stato il Palio delle contrade"

La riflessione del capitano vittorioso: "Scelte dei capitani, era difficile 40 anni, 20 anni fa, è difficile oggi e lo sarà anche tra 20 anni"

Di Redazione | 14 Agosto 2023 alle 21:00

La contrada della Selva non correrà per il Palio dell’Assunta ma vivrà comunque i 4 giorni godendosi il successo riportato il 2 luglio con Tittia e Violenta da Clodia.

“Sono tante le emozioni positive che mi porto dietro – ricorda il capitano vittorioso, Alessandro Giorgi, ai microfoni di Siena Tv –  il lavoro non si ferma dopo la vittoria, il Palio è interessante anche quando non si corre” assicura.

Tittia nuovamente favorito per questa Carriera e micidiale quando individua il cavallo giusto? “Ognuno raggiunge un sua maturità importante – aggiunge Giorgi – Giovanni è in una fase matura e centrata”.

Non si placano le polemiche intorno alle scelte dei capitani riguardanti i cavalli: “Era difficile 40 anni e 20 anni fa è difficile oggi e lo sarà tra 20 anni – è la riflessione  di Giorgi – a luglio è stato il Palio delle contrade nei giorni precedenti, con la componente cavallo, tra le altre, e quella economica”.



Articoli correlati

Installazione

Staging