OlimpiaColle Triathlon, finale di stagione da incorniciare

Vanni, Martellini e Gazzei top sulla distanza Mezzo IronMan. Capitan Anatriello super alla mezza maratona di Arezzo

Di Redazione | 4 Novembre 2023 alle 12:30

OlimpiaColle Triathlon, finale di stagione da incorniciare

L’OlimpiaColle continua incessante il proprio percorso di promozione e pratica a 360 gradi della multidisciplina.

Finale di stagione da incorniciare per la compagine Valdelsana che ha visto i propri atleti gareggiare e ben figurare sul territorio Nazionale nelle più importanti competizioni a marchio IronMan, Challenge e F.I.Tri..

Ottimo tassello per Paolo Vanni che che flagga la casellina Mezzo IronMan 2023.

All’ IronManItaly 70.3 – Cervia (RA), domenica 17 settembre, su distanza “mezzo ironman” (1.900 metri nuoto, 90 km ciclismo, 21 km podismo), gara molto partecipata (oltre duemila partenti), Vanni ha ottenuto un ottimo 335mo posto assoluto e 60mo di categoria M35-39 (5h15’47”).

Il 24 settembre, esattamente una settimana dopo Vanni, sulla costa Ligure (Sanremo/IM), nella medesima distanza (1.900 metri nuoto, 90 km ciclismo, 21 km podismo) grande prova per Roberto Martellini nella competizione a brand Challenge (circa 250 gli atleti al via) . Il veterano atleta colligiano è salito sul secondo gradino del podio della propria categoria (M45 – 49) con un pregevole riscontro cronometrico (5h14’16”) che gli è valso la 36ma posizione assoluta.

Stessa data e identica distanza, ma location differente (Isola d’Elba), altra pregevole prestazione per un atleta targato Olimpia Colle Triathlon, il “senatore” di lungo corso Marco Gazzei che all’ElbaMan 70.3h a aggiunto un altro segno più al proprio palmares. Gara molto partecipata che Gazzei, alle prese con un fastidioso infortunio al ginocchio, ha saputo gestire con personalità e grinta tagliando il traguardo per l’ennesima volta da Finisher.

 

La chiusura della stagione sportiva 2023 per l’OlimpiaColle Triathlon è targata Giuseppe Anatriello. Il Capitano del sodalizio colligiano ha realizzato il proprio Personal Best alla Maratonina Città di Arezzo svoltasi domenica 29 ottobre u.s.. Circa 1.000 atleti al via, Anatriello si è classificato 52mo assoluto e 2do della propria categoria (M45) con il crono finale di 1h17’50”, sua migliore prestazione assoluta sulla distanza.

 

Un percorso netto quello compiuto in questa fase finale della stagione da parte del sodalizio colligiano guidato dal Presidente Andrea Niccolai e dal Direttore Sportivo Alessandro Calattini, reso possibile anche dall’immancabile contributo dei Partners commerciali (La Terrazza del Chiostro di Pienza/SI, Studio Sampieri di Monteriggioni/SI, CITIS Siena, CP Petrol di Colle Val d’Elsa, Sapori di Toscana, GMG Gomme Siena, Gelliplast di Colle Val d’Elsa/SI e Elemac di Barberino Val d’Elsa/FI).

 

Un percorso incessante che ha condotto l’OlimpiaColle a scalare posizioni di rispetto del Ranking Nazionale ed Internazionale, in una stagione giunta praticamente al termine del proprio tragitto.



Articoli correlati

Installazione

Staging