Nuovo focolaio Covid in una casa di riposo di Sarteano

Scoppia il contagio nella casa di riposo delle suore del Santo Volto, in atto le indagini epidemiologiche per capire chi negli ultimi 10 giorni è venuto a contatto con la struttura. Un altro focolaio nella rsa ex Onpi provocò 11 decessi

Di Redazione | 6 Gennaio 2021 alle 17:54

Nuovo focolaio Covid in una casa di riposo di Sarteano

Nuovo focolaio Covid in una rsa di Sarteano, colpita questa volta la Casa di Riposo delle Suore del Santo Volto, sono 15 i soggetti positivi. Nei mesi scorsi un altro contagio, scoppiato invece nella Rsa ex Onpi di viale Europa, fu capace di provocare la morte di 11 ospiti. Un caso sotto la lente di ingrandimento della magistratura.

Ad annunciare la seconda epidemia è il sindaco Francesco Landi: “Siamo stati informati dalla Usl che il virus è entrato alla Casa di Riposo delle Suore del Santo Volto – scrive su Facebook – Il numero degli ospiti, suore e operatori contagiati è in via di definizione. Sono in contatto con la Superiora e la notizia buona è che nessuno dei contagiati al momento presenta sintomi preoccupanti. Sono in contatto anche con la Usl che ha inviato sul posto una unità USCA per monitorare la situazione. Siamo vicino alle sorelle, agli ospiti e ai parenti in questa difficile situazione. Sono invece in atto – spiega – le indagini epidemiologiche per capire chi negli ultimi 10 giorni è venuto a contatto con la Casa di Riposo. Sembra pochissime persone, ma faccio appello, anche qui, alla massima cautela. Chi avesse avuto contatti, anche prima della chiamata della Usl, è pregato vivamente di fermarsi a casa e di contattare me o il proprio medico per sottoporsi a tampone”.



Articoli correlati

Installazione

Staging