1’06″18”’. Con questo tempo la nuotatrice della Virtus Buonconvento Lisa Angiolini ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri rana ai campionati italiani assoluti. Si tratta di un traguardo senza precedenti nella carriera dell’atleta dei Carabinieri che è riuscita ad imporsi su Martina Carraro e Arianna Castiglioni. Grazie a questo successo Lisa Angiolini ha strappato il pass per i campionati mondiali di Fukuoka.
“E’ stato bello, non avevo mai vinto un assoluto, ero arrivata seconda, terza e tante volte quarta – ha detto Lisa Angiolini durante la trasmissione Domenica Sport Sera -. Il mio obiettivo era il pass per i mondiali e sapevo che sarebbe stata difficile. E’ arrivato l’oro e il tempo, fortunatamente”.
I mondiali in Giappone si terranno a luglio e la speranza di Lisa Angiolini è quella di essere tra le protagoniste assolute. In questi mesi che separano dalla partenza per Fukuoka la nuotatrice della Virtus Buonconvento è alla caccia del tempo sui 200 metri rana per competere in questa specialità anche ai mondiali.
“Sicuramente nei 100 me la voglio giocare fino in fondo – ha detto l’atleta dei Carabinieri -. Posso dire che vorrei fare una semi-finale o una semi-finale. Vorrei provare a fare anche i 200 ma voglio esserci perché ho fatto il tempo, non perché c’era un posto libero”.