Nuoto, Lisa Angiolini a Siena Tv: "L'obiettivo è la qualificazione alle Olimpiadi"

La nuotatrice ospite della trasmissione Domenica Sport Sera

Di Redazione | 8 Gennaio 2024 alle 20:15

E’ il momento di trasformare i sogni in realtà per la nuotatrice della Virtus Buonconvento e dell’Arma dei Carabinieri Lisa Angiolini. L’atleta classe 1995 è reduce da un 2023 fatto di alti e bassi, con la partecipazione alla semifinale mondiale a Fukuoka ma anche con un infortunio che l’ha tenuta ferma per alcuni mesi. Il 2024 però è anno Olimpico e quindi l’obiettivo può essere soltanto uno: andare a Parigi con le migliori al mondo.

“Il 2024 lo inizio con tutti i weekend impegnati in gare – ha detto Lisa Angiolini durante la trasmissione Domenica Sport Sera -. Adesso penso agli assoluti di aprile, dove devo ottenere la qualificazione per l’Olimpiade. Partecipare è sempre stato il mio sogno fin da piccola, ma non ci ho mai creduto davvero, ho iniziato a farlo solo negli ultimi anni L’infortunio mi ha dato una batosta, inizialmente avevo paura a sforzare, ma adesso devo metterlo da parte e dare tutto. Non si lascia niente al caso”.

Concentrato sull’obiettivo anche il suo allenatore e presidente della Virtus Buonconvento, Gianluca Valeri: “Lisa è da più di un anno che è nel gruppo sportivo dei Carabinieri e di conseguenza ha un supporto a 360 gradi, quindi ci sono tutti i presupposti. Già ci avevamo pensato per le Olimpiadi di Rio nel 2016 ma ancora era effettivamente presto, adesso io ci credo”.



Articoli correlati

Installazione

Staging