Primo, secondo e terzo. Si piazzano così i tre cavalli dell’Atzeni Team nel Gran Premio Labronico dell’Anglo Arabo, corsa che si è svolta ieri sera in notturna all’ippodromo di Livorno davanti ad un pubblico delle grandi occasioni.
La corsa, su una distanza di 1950 metri, è stata lottata dai tre grigi figli di Murra di Gallura la fattrice figlia di Bombolino che ha fatto la fortuna dell’allevamento di Giovanni Atzeni e Pippo Geraci. Ha vinto il favorito Beniamino nonostante il peso di 59,5 chili, il figlio di Desert Prince ha preso la testa della corsa quando il battistrada Dididomodossala, dopo un giro in testa, ha perso terreno mentre il grigio ha trovato uno sprint finale che gli è valso la vittoria di molte lunghezze. Seconda la sempre sul palo Zeta Penny, ad oggi ha incassato in vittorie oltre centomila euro, che ha corso sempre alla corda. Partito male dalle gabbie e rimasto chiuso dal gruppo, Anacleto che ha rimontato dall’esterno arrivando poi terzo al palo.
Nel Gran Premio riservato ai cavalli di tre anni, l’Atzeni Team ha fatto un secondo posto con Enapay che in quattro corse ha già messo a segno due vittorie un piazzato. La baia figlia di Pantuosco, promette bene.
Niente da fare per Eclettico, fratello pieno dei più titolati Beniamino e Anacleto, che ha fatto una prestazione non degna del sangue che porta.