Tragedia nel pomeriggio di domenica 15 agosto a Mentana. Marco Tampwo, 19 anni, ex giocatore della Pianese, è morto dopo aver accusato un malore mentre era in casa. Erano circa le ore 18 e in casa c’erano anche i genitori. Il giovane stava uscendo di casa con l’intenzione di andare all’ospedale, ma si è accasciato a terra in strada sotto casa. I passanti hanno chiamato i soccorsi ed è intervenuto anche l’elisoccorso, ma per il giovane non c’è stato niente da fare. Stando a una prima ricostruzione pare si tratti di un infarto, ma la salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria e verrà disposto l’esame autoptico per fare piena luce sulla tragedia.
“La U.S. Pianese, nel nome del Presidente Maurizio Sani, della dirigenza, dello staff, dei calciatori e dei collaboratori piangono la prematura e tragica scomparsa del calciatore Marco Tampwo, venuto a mancare a soli 19 anni”, si legge nel comunicato della società. “Marco aveva disputato due stagioni con la Pianese debuttando in serie D, per poi trasferirsi e avvicinarsi a casa nell’Atletico Terme Fiuggi. Non ci sono parole davanti a una tragedia del genere. Tutta la U.S. Pianese si stringe fortissima attorno alla famiglia”.
Nella Pianese Marco Tampwo aveva collezionato sei presenze.
Anche il Presidente Davide Ciaccia e tutto l’Atletico Terme Fiuggi piangono il calciatore, arrivato da qualche settimana.