“Se sono pronto per la giornata di domani? Io sono solito vivere le emozioni nel momento in cui si concretizzano, quindi vedremo come reagirò. Sicuramente è una cosa che mi riempie di orgoglio”.
E’ tranquillo, almeno così appare, nella notte della vigilia della consegna del premio, il Mangia d’Oro Luca Venturi, che domani salirà sul palco del teatro dei Rinnovati per ricevere l’ambito riconoscimento.
“Penso che il riconoscimento venga veramente dato al premio Siena Awards – aggiunge Venturi – ed è importante che venga detto perchè dietro all’evento c’è davvero tanta gente che lavora silenziosamente con tanto entusiasmo, un lavoro che nel corso di questi 10 anni ha reso possibile la realizzazione di un sogno. E quest’anno festeggeremo il decennale con tante novità, con l’obiettivo principale di raccontare cosa è stato questo evento e le basi da cui è partito e le tappe fondamentali dei suoi 10 anni. Se mi aspettavo quando abbiamo iniziato questo successo? “Difficile dirlo, sicuramente c’era l’ambizione di riuscirci. Non vorrei sembrasse presunzione, ma è altrettanto vero che sognare di raggiungere un obiettivo è fondamentale per raggiungerlo”.