Lornano Badesse, mister Alessandria si presenta: "Qui per dare una forte identità alla squadra"

Domani il primo impegno da allenatore del Lornano Badesse contro il Poggibonsi

Di Redazione | 12 Febbraio 2022 alle 13:18

Sono qui perché mi hanno fatto sentire importante e anche per la progettualità“. Si è presentato così il nuovo allenatore del Lornano Badesse Antonio Alessandria che da giovedì è subentrato ad Alfredo Gennaioli. “Già dal primo allenamento ho visto una squadra che fisicamente sta bene, e che ha solo bisogno  di ritrovare entusiasmo (in settimana si è dimesso anche il direttore generale Simone Guerri ndr). La serenità passa anche dall’autostima e, visto che questa società non fa mancare niente ai giocatori, con i risultati e gli allenamenti quotidiani ritroveranno anche l’entusiasmo. Le qualità non mancano e ci sono dei giovani interessanti, di qualcuno ne sentiremo parlare anche in futuro”.

Alessandria ha le idee chiare sullo stile di gioco che vuole applicare alla sua nuova squadra: “Sicuramente proporrò un calcio propositivo e con la difesa a 3, tipo 3-5-2  o 3-4-1-2. Si lavorerà sui principi di gioco e cercheremo di attaccare sempre in avanti. Il Lornano Badesse avrà un’ identità ben precisa. Ci vuole un calcio di categoria, io non mando i razzi sulla luna, ma bisogna fare bene, divertirsi e divertire”.

Il girone E di di Serie D è ben conosciuto da Alessandria dato che è reduce dall’esperienza sulla panchina del Cannara: “Quest’anno il campionato è livellato ma ci sono due squadre (San Donato Tavarnelle e Poggibonsi ndr) che stanno facendo una stagione più importante. Nella parte centrale ci sono delle formazioni attrezzate, tra cui la nostra. In Serie D non bisogna mai dare un risultato per scontato”. Proprio per questo ultimo principio espresso dall’allenatore, il match di domani contro il Poggibonsi, sarà particolarmente interessante: “Affrontiamo una squadra importante, è la miglior difesa del campionato. Noi rispetteremo tutti gli avversari ma non avremo mai paura. Ho detto oggi ai ragazzi che ce la metteremo tutta per portare a casa un risultato positivo. Bisogna ritrovare quella scintilla, anche perché il nuovo allenatore ci tiene ad iniziare con il piede giusto”.  Ad affiancare Alessandria sarà il vice Massimo Pazzaglia, ed in settimana è previsto l’arrivo di un altro collaboratore storico dell’allenatore.

 



Articoli correlati

Installazione

Staging