Lavori al Palasport di Siena, il commento delle società. Emma Villas auspica interventi celeri, Mens Sana ringrazia il Comune

Dopo la comunicazione del via ai lavori del PalaEstra da parte del Comune di Siena programmati per il 18 settembre, arrivano i primi commenti di buon auspicio da parte delle società interessate, come la Emma Villas e la Polisportiva Mens Sana 1871

Di Redazione | 7 Settembre 2023 alle 13:30

Arrivano i primi commenti dopo l’ufficialità da parte del Comune di Siena al via ai lavori al PalaEstra previsti per il 18 settembre e che dureranno, secondo programma, sette settimane. La Emma Villas Volley e la Polisportiva Mens Sana 1871 sono state le prime società a voler esprimere il loro parere e la loro situazione.

“Siamo contento che i lavori possano iniziare e mi auguro che siano più veloci possibili e in sicurezza – afferma il ds dell’Emma Villas Fabio Mechini – nell’ultimo periodo si sono evolute tante situazioni, e ci sono numerose criticità, se fossero 4 o 5 settimane di lavori invece di 6-7 sarebbe meglio perchè il nostro campionato inizia il 15 in trasferta poi ci saranno due match casalinghi. Sappiamo che le strutture locali non possono organizzare partite in A e dovremo quindi trovare situazioni fuori dal contesto senese”.

Se da una parte la società di Giammarco Bisogno si augura che i lavori siano quanto più possibile veloci per le oggettive difficoltà logistiche riscontrate senza un palazzetto, la Polisportiva ci tiene a ringraziare il Comune di Siena e a sottolineare che tutti i servizi affini alla Mens Sana rimarranno attivi. Poiché solo il campo centrale sarà impraticabile per consentire le operazioni di messa in sicurezza del Palasport, mentre tutte le aree adiacenti al campo centrale potranno essere utilizzate per lo svolgimento dei corsi e delle attività come da programma.

La Polisportiva Mens Sana 1871 comunica a tutti i soci che, nonostante le imminenti fasi di messa in sicurezza dell’impianto del PalaEstra, tutti i servizi affini alla Mens Sana rimarranno attivi. Infatti, come comunicato dall’amministrazione comunale, solo il campo centrale sarà impraticabile per consentire le operazioni di messa in sicurezza del Palasport. Tutte le aree adiacenti al campo centrale potranno essere utilizzate per lo svolgimento dei corsi e delle attività come da programma.

“A nome di tutta la Polisportiva – commenta Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 – desidero ringraziare il Comune di Siena e l’assessore Lorenzo Lorè, per aver trovato la soluzione più giusta affinché si potessero limitare i disagi dovuti dalla messa in sicurezza del PalaEstra. Nonostante l’urgenza e la necessità di effettuare i lavori, il Comune di Siena ha cercato di dare ascolto a tutte le parti interessate, cercando di trovare la soluzione che potesse arrecare il minor disagio possibile, e di questo ne siamo grati”.



Articoli correlati

Installazione

Staging