La "Tosca" ai Rinnovati per Bastianini, il teatro è quasi sold out

Siena Tv riprenderà integralmente l'evento di venerdì sera. La prenotazione è obbligatoria

Di Redazione | 13 Ottobre 2022 alle 9:42

La "Tosca" ai Rinnovati per Bastianini, il teatro è quasi sold out

La Contrada della Pantera, le Associazioni Centro Storico Città di Siena e Liricorando, informano che il sold-out del Teatro dei Rinnovati è imminente per la rappresentazione dell’opera Tosca di Giacomo Puccini di venerdì 14 ottobre.

L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è divenuta obbligatoria per mail a segreteria@associazionecentrostoricosiena.it o per il tramite di uno degli altri soggetti organizzatori. Sarà possibile, prima della rappresentazione, fare una donazione volontaria. La somma raccolta sarà per intero devoluta al Coordinamento delle commissioni di Solidarietà e Mutuo soccorso delle Contrade.

L’associazione Liricorando, nata quest’anno per la promozione e lo studio del canto e con scopi benefici e solidaristici, tramite il suo presidente Letterio Visigalli, si è fatta carico di assemblare gli artisti e la strumentazione. Assieme a volti noti del Festival Pucciniano, rappresenteranno la Tosca anche artisti senesi: oltre all’Unione Corale, la soprano Cristina Ferri sarà Tosca, Eugenio Zunino sarà il carceriere, Valentina Saccone sarà tra i pastori.

L’opera è realizzata con il concreto sostegno di Estra e del Comune di Siena che, oltre a concedere il patrocinio, ha permesso l’utilizzo gratuito del Teatro dei Rinnovati.

Siena Tv riprenderà integralmente l’evento, che sarà poi mandato in onda sul nostro canale nei giorni successivi.

 



Articoli correlati

Installazione

Staging