La gioia di Mark Harris Getty per i suoi gioielli che correrranno il Palio

"E' un'emozione fortissima e lavoriamo per questo" afferma ai nostri microfoni Getty che guarda al futuro: "C'è sempre un processo di cambiamento nel parco cavalli. Qualcuno invecchia e bisogna sempre cercare il nuovo".

Di Redazione | 14 Agosto 2023 alle 16:00

Due presi e due esclusi. E’ un bilancio tutto sommato positivo quello di Mark Harris Getty proprietario di quattro cavalli arrivati alla tratta cioè Abbasantesa, Arestetulesu, Viso d’Angelo e Volpino. Due barberi sono rientrati nel lotto dei 10, vale a dire Abbasantesa e Viso d’Angelo. “E’ un’emozione fortissima e lavoriamo per questo – ha detto Getty ai nostri microfoni – ovviamente quando alcuni cavalli non vengono presi c’è un grande dispiacere ma se va bene è bellissimo”.

Abbasantesa è stata fortemente voluta e cercata da Giovanni Atzeni detto Tittia e l’accoppiata si è formata nella contrada della Giraffa. A montare Viso d’Angelo sarà invece Valter Pusceddu detto Bighino per la contrada dell’Aquila: “Con le monte – ha spiegato Getty – non si sa mai perché bisogna vedere anche dove vanno gli altri. Però Giovanni ha fatto la sua scelta e a me è andata più che bene. Poi mi fa molto piacere per Valter, anche se avrà a che fare con una rivale e sappiamo che l’obiettivo è sempre quello di darsi un po’ noia”.
Neanche il tempo di godersi la Carriera di mezz’agosto che Mark Harris Getty è già a lavoro per il futuro: “C’è sempre un processo di cambiamento nel parco cavalli. Qualcuno invecchia e bisogna sempre cercare il nuovo”.



Articoli correlati

Installazione

Staging