Il presidente del Poggibonsi basket Nicola Pucci è intervenuto ai nostri microfoni in merito alla vicenda degli insulti razzisti rivolti a un arbitro durante la partita tra Don Bosco Livorno e Poggibonsi under 14.
“A nome del Poggibonsi noi condanniamo questi atteggiamenti e queste esasperazioni che ormai avvengono troppo spesso, è una cosa assurda e in questo caso aggravata da una connotazione razzista, che la fa diventare ancora più brutta. A nome della società porgiamo le scuse e la solidarietà al ragazzo che è stato oggetto delle offese. A lui voglio dire di non mollare e andare avanti anche se alcuni episodi sono brutti e possono far passare la voglia.
Una cosa ci tengo a dirla: la nostra società si basa su valori come l’inclusione. Certe cose sono quindi il contrario di quello che facciamo quotidianamente. Ci siamo attivati per arrivare a portare alla luce le vere responsabilità, perché in questi casi non si può generalizzare. Noi ci attiviamo per capire quali sono le responsabilità e, qualora venissero fuori, prenderemo dei provvedimenti”.