Ci sarà anche un po’ di Siena a Fiera Cavalli Verona in programma dal 9 al 12 novembre. Due i giovani cavalieri presenti nella squadra Toscana per la Coppa delle Regioni la cui finale è prevista per domenica 12 novembre: Gabriel Zagni Minucci, 13 anni, in sella al suo Diablo Z e Niccolò Paoloni, 17 anni, con il forte Vulcan de Retaud entrambi allievi di Andrea e Guido Franchi tesserati presso il centro Ippico Casa Bassa.
L’Epona Riding club quest’anno ha preso parte al circuito “Progetto Sport” un progetto Fise che si svolge con alcune tappe regionali da marzo ad agosto. La finale che si è svolta a metà settembre, ha decretato i migliori binomi regionali che hanno poi partecipato nei rispettivi livelli alla finale Nazionale: 5 binomi partiti e 5 arrivati in finale Nazionale. Due i binomi senesi che approdano alla finalissima di Verona Best Rider: Agata Rocchigiani su Morena e Jacopo Petrini su Mithril Fiore supportati dal tecnico federale Marco Calcagno.
Sul fronte allevatoriale si sono qualificati per la finale di Verona due prodotti dell’allevamento senese Sgc di Giovanni Vidali e Chiara Pascucci Pepi: Synapsi SCG femmina di due anni, vincitrice del circoscrizionale e Tycoon SGC maschio di un anno vincitore della tappa pisana.
Qualificato per le finali di morfologia dei tre anni maschi anche Grey Goose Bellini allevato da Rachele Raspini Duplet.