I No Vax tornano in piazza a Siena: "E' una dittatura, non una pandemia. Perchè il vaccino?"

Una quindicina di attivisti in Piazza Salimbeni. "E' una dittatura, non una pandemia. Perchè i vaccini?". "La paura è la vera malattia"

Di Redazione | 6 Febbraio 2021 alle 19:41

I No Vax tornano in piazza a Siena: "E' una dittatura, non una pandemia. Perchè il vaccino?"

Il gruppo No Vax di R2020 è tornato questo pomeriggio in piazza a Siena in segno di protesta “per il rispetto della carta costituzionale del 1948” come annunciato. Gli attivisti – non più di una quindicina – si sono trovati in Piazza Salimbeni per chiedere di “ripristinare le libertà democratiche. Crediamo sia necessario ridare alle persone – hanno detto – la possibilità di decidere e di agire per il bene collettivo, ridare alle persone la possibilità di riunirsi e di operare per un futuro migliore e per un presente di partecipazione”. Tra gli slogan esposti attraverso vari cartelli “E’ una dittatura, non una pandemia. Perchè i vaccini?”. “La paura è la vera malattia”.

“Gli ultimi accadimenti politici – avevano riferito gli attivisti – con la nomina di Draghi a capo del governo, dimostrano la volontà dei poteri forti di imporre le proprie scelte e condizioni all’intero popolo. Noi rigettiamo con forza le regole capestro del Forum Economico Modiale, della BCE e della Commissione Europea, regole realizzate al solo scopo di ampliare il potere di banche e multinazionali e di sottrarre potere ai cittadini”.


Articoli correlati

Installazione

Staging