Finisce a reti bianche tra Siena e Pianese

Il Gilardino bis esordisce con uno 0-0 al Franchi contro la Pianese. Visti i primi progressi dopo settimane di buio

Di Redazione | 14 Febbraio 2021 alle 16:23

Finisce a reti bianche tra Siena e Pianese

Inizia con un pareggio il Gilardino bis sulla panchina dell’Acn Siena. Finisce 0-0 allo stadio Franchi tra Robur e Pianese.

La cronaca – Diciassettesima giornata della serie D girone E scendono in campo al Franchi di Siena le due squadre forse maggiormente deluse da questo campionato: Siena e Pianese si affrontano per una gara che potrebbe rilanciarle. In panchina per il Siena torna Alberto Gilardino, ritorno salutato con gioia da tutto il mondo bianconero. Il Siena si dispone con un 3 5 2 con Martina e Gibilterra a spingere e Guidone e Mignani in avanti. Il primo squillo è della Pianese che all’undicesimo con il numero 8 Islamaj, che si trova smarcato davanti alla porta, va vicino al vantaggio. Efficacissimo l’intervento di Martina a contrastarne il tiro in angolo. Al ventitreesimo Guidone strappa una palla al centro campo della Pianese e s’invola per un 3 contro 3 che purtroppo Gibilterra non riesce a concludere verso la porta, ma è una robur che pur soffrendo contro un avversario importante sembra subito rigenerata dalla cura Gilardino.

Al 23° Martina si muove molto bene tra le linee e offre per Mignani al centro che va alla conclusione, ma la difesa della Pianese mura il tiro del giovane attaccante.
Segue al venticinquesimo una conclusione dalla lunga distanza di Agnello che esce di poco al palo alla destra di Wroblewski. Martina è una continua spina nel fianco per la retroguardia della Pianese, svaria molto sulla fascia e dà tantissima vivacità alla manovra. E ancora al trentasettesimo Guidone lavora benissimo in aria per Sare che crossa e Haruna di testa impegna Wroblewski.

Clamoroso al quarantesimo quando Guglielmo Mignani conquista una bellissima palla ai danni della retroguardia della Pianese che finisce sui piedi di Guidone che a tu per tu con Wroblewski  non riesce a segnare il più facile dei gol. Finale in crescendo dei bianconeri che si portano molto spesso pericolosamente nell’area avversaria. Un Siena trasformato e ritrovato totalmente dal ritorno di Gilardino. Secondo tempo inizia con le squadre che cercano un assetto in campo e al nono minuto ancora Mignani conquista una palla sulla trequarti, offre un pallone d’oro a Sare che non riesce a portare la Robur in vantaggio calciando malamente fuori a pochi metri da Wroblewski. Si arriva così alla metà del secondo tempo senza particolari emozioni, ma con i bianconeri che dimostrano di aver ritrovato un po’ dello smalto smarrito negli ultimi 30 giorni.

Si fa viva anche la Pianese al centesimo Zini sfugge la marcatura entra in aria sul lato destro ed impegna Narduzzo che sfodera una gran parata deviando in angolo.
La partita continua con pochi scossoni e molte inesattezze.  Errori anche molto importanti da parte delle difese. Al 37esimo si invola Gibilterra sulla sinistra, mette al centro un ottimo pallone, ma l’arbitro fischia un inesistente fallo su Mignani.

Finisce così senza grandi sussulti la gara contro la Pianese, una gara che ha impegnato severamente i bianconeri al ritorno sotto la guida del loro Mister Gilardino. Si è visto qualcosa di buono, si sono visti i progressi, ma la squadra sembra risentire del mese di buio a cui l’aveva costretta la coppia Gazzaev-Pahars. Progressi evidenti che la squadra potrebbe concretizzare nella trasferta di Ostia.



Articoli correlati

Installazione

Staging