Donna uccisa da fucilata a Siena: domani il sopralluogo di Squadra Mobile e Polizia Scientifica nella casa

Proseguono serrate le indagine, sopralluogo a caccia di ulteriori tracce ed elementi per ricostruire la dinamica dei fatti. In settimana la restituzione della salma della 33enne

Di Redazione | 19 Agosto 2024 alle 18:30

Donna uccisa da fucilata a Siena: domani il sopralluogo di Squadra Mobile e Polizia Scientifica nella casa

Vanno avanti le indagini sulla morte di Yuleisi Ana Manyoma Casanova, da tutti chiamata Giulia, la 33enne colombiana morta a Siena il 10 agosto nella sua casa in strada del Villino, uccisa da un colpo di fucile alla testa. L’inchiesta, delegata dalla Procura alla Squadra Mobile della Questura di Siena, prosegue per stabilire se si è trattato di un femminicidio, tanto che si ipotizza il reato di omicidio doloso a carico del compagno 26enne della ragazza attualmente in carcere, o di una tragica fatalità, come assicura lo stesso indagato, arrestato per la detenzione illegale del fucile calibro 16 che ha fatto fuoco.

Domani alle ore 13.00 è previsto un nuovo importante passaggio dell’indagine, dopo l’esame autoptico e l’affidamento delle perizie balistiche al Ris: si terrà infatti il sopralluogo all’ abitazione di strada del Villino da parte della Squadra Mobile insieme alla Polizia Scientifica di Roma, Firenze e Siena, a caccia di altre tracce e di ulteriori elementi utili a ricostruire la dinamica dei fatti e dello sparo.

Nel frattempo in settimana dovrebbe essere rilasciato il nulla osta da parte del pubblico ministero per la restituzione della salma della giovane, cui sarà dato l’ultimo saluto.



Articoli correlati

Installazione

Staging