"Crazyrun": la corsa delle auto pazze arriva a Siena

Domenica 11 le auto transiteranno nel pomeriggio da Piazza del Campo per terminare la corsa in Fortezza, dove si svolgeranno anche le premiazioni finali

Di Redazione | 6 Ottobre 2020 alle 11:25

"Crazyrun": la corsa delle auto pazze arriva a Siena

Terminerà a Siena l’edizione 2020 della Crazyrun, la corsa automobilistica più pazza d’Italia. Domenica 11 le auto transiteranno nel pomeriggio da Piazza del Campo per terminare la corsa in Fortezza, dove si svolgeranno anche le premiazioni finali.

La corsa non è tanto una gara di velocità quanto una prova d’intuito ed abilità nella risoluzione degli indizi: gli organizzatori infatti forniscono ai partecipanti soltanto l’indirizzo di partenza, Ascoli Piceno, e, di volta in volta, gli indizi necessari per raggiungere i successivi checkpoints.

Le auto selezionate sono generalmente non convenzionali, fuori dal comune: auto d’epoca, supercar moderne oppure le famose “Crazycar” (scuolabus, auto con livree particolari o con travestimenti a tema), che rendono la gara unica nel suo genere.

A fine corsa, oltre al primo classificato, saranno assegnati premi anche al ​Crazy Team, il team che si è distinto per follia, Classic Crazycar, l’auto classica con spirito Crayrun, Crazy Camouflage, il miglior travestimento tematico e Best Crazycar, la miglior estetica dell’auto.

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Siena.

(Foto: crazyrun.org)



Articoli correlati

Installazione

Staging