Covid, caso positivo in Campansi

Già sottoposti a tampone tutti gli ospiti e operatori venuti a contatto con il caso

Di Redazione | 30 Ottobre 2020 alle 13:21

Covid, caso positivo in Campansi

A seguito della manifestazione di sintomatologia sospetta da parte di un ospite non autosufficiente all’interno della RSA Campansi, rilevata nell’ambito del costante monitoraggio delle condizioni di salute degli anziani residenti nella struttura dell’ASP Città di Siena, gli operatori del Reparto hanno prontamente allertato il 118. L’ospite è stato immediatamente trasferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale Le Scotte dove è stato sottoposto a tampone, successivamente risultato positivo.

In via precauzionale a seguito del ricovero, sulla base di quanto previsto dalle procedure interne aziendali sulla gestione dell’emergenza Coronavirus, le persone a contatto con l’ospite sono state immediatamente poste in isolamento.

Ad oggi l’ospite è a carico dell’AOUS mentre gli ospiti e gli operatori del reparto RSA di appartenenza sono stati immediatamente sottoposti a tampone. La struttura ha effettuato un monitoraggio costante delle condizioni cliniche degli ospiti fin dal 26 Febbraio, e tutti gli appuntamenti presi con famigliari e visitatori erano già stati sospesi.



Articoli correlati

Installazione

Staging