“Sono un allenatore esigente e anche un po’ severo. Però mi porto dietro la goliardia contradaiola e quando c’è da scherzare sono il primo a farlo con i miei ragazzi”.
Bernardo Corradi, allenatore della nazionale Under 17 che in questi giorni sta giocando alcune amichevoli in terra di Siena per prendere confidenza con il territorio dove, si giocherà, dal 23 al 29 marzo, la seconda fase di qualificazione agli europei di categoria, è stato ieri sera negli studi di Siena Tv, ospite di “Fuori Campo“.
“A un certo punto, finita la carriera di calciatore – ha raccontato -, mi sono lasciato aperto alcune strade: opinionista tv e allenatore. Sto lavorando con grande passione e mi trovo benissimo nella panchina della Nazionale under 17. Seguendo il percorso della mia carriera, spero di arrivare ad allenare a un certo livello. Mi sono dato un lasso di tempo per riuscirci”.
Alla domanda se l’aspirazione è prendere il posto di Mancini in Nazionale o di Guardiola al City (dove Bernardo ha giocato), Corradi risponde così: “Sicuramente vorrei arrivare a un top club. Sennò vengo a fare l’opinionista a RadioSienatv!
Ho un altro sogno, nell’immediato: tornare a vivere il Palio. Basta con le vacanze al mare nei giorni della festa e sentirsi dire ‘Buon Ferragosto'”