Una serata ricca di emozioni è stata l’atmosfera che ha avvolto il I° Contest Artuto Pratelli “E ti vengo a cercare” al teatro dei Tozzi nel giorno del quinto anniversario della scomparsa del giovane contradaiolo dell’Aquila. Musica, arte, emozione e commozione sono state le protagoniste di questo evento che ha visto la partecipazione di 10 cantanti e band musicali che si sono esibiti, impressionando il pubblico e la giuria tecnica che li ha giudicati. A vincere questa prima edizione è stata la cantante ventunenne fiorentina Gemma, arrivata in finale insieme a Kamilla (2° classificata) e al gruppo The Revue (3° classificato).
Presente l’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Siena Micaela Papi che ha premiato la vincitrice e dal palco ha voluto lanciare un messaggio di sostegno e valorizzare le capacità propositive dei giovani, su cui l’Amministrazione senese pone molta attenzione, l’unico vero motore pulsante del futuro di questa città, chiosa ringraziando i giovani dal palco: “La vostra dedizione per la musica è il regalo più grande che potevate farci per queste festività”.
Contest Arturo Pratelli: vince la cantante fiorentina Gemma, ma le protagoniste della serata sono musica e emozione
È andato in archivio il Contest Arturo Pratelli, a vincere è stata la cantante fiorentina Gemma. Una serata ricca di commozione e emozione nel giorno del quinto anniversario della scomparsa del giovane contradaiolo dell'Aquila
Di Lorenzo Agnelli | 30 Dicembre 2023 alle 13:30

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.
Articoli correlati