Un programma elettorale del Sindaco Nicoletta Fabio per il quinquennio 2023/2028 che si sviluppa su 13 punti specifici che costituirà la cornice di riferimento per l’attività amministrativa con al centro la partecipazione attiva e il confronto costante con i cittadini. Linee programmatiche che hanno trovato il consenso unanime della maggioranza con 22 voti favorevoli e con in testa il partito di riferimento di Fratelli d’Italia che con il suo capogruppo Bernardo Maggiorelli tira le fila riprendendo il motto trumpiano “facciamo di nuovo grande questa città”.
“Un voto favorevole scontato da parte nostra al programma di mandato, siamo intervenuti ribadendo fiducia al sindaco e ai punti programmtici – afferma – al centro c’è la trasparenza, la vicinanza alla cittadinanza, l’eco sostenibilità, la cultura, su questo versante il sindaco ha spiegato che si è tenuta la delega perchè ha un progetto in mente molto importante che, una volta indirizzato, la porterà ad affidare la delega – spiega Maggiorelli – Nelle dichirazioni di voto abbiamo dibattuto riguardo alcune dichiarazioni fuori contesto della minoranza ma incoraggianti da una parte, se l’inizio di legislatura del Pd è questo saranno 5 anni tranquilli”.
A sostenere senza indugio questo programma, che come ha definito la stessa Nicoletta Fabio sarà sempre in continuo perfezionamento, è la lista civica “Siena, in tutti i sensi”. Un documento che rispetta e riporta in modo lineare i punti programmatici presentati durante la campagna elettorale.
“Un programma dettagliato e pieno di progetti, saremo parte attiva e pro attiva, lo abbiamo condiviso fin dal periodo elettorale” aggiunge Silvia Armini, della lista Siena in tutti i sensi.