Chianti Banca rinnova il contributo annuale a favore del mondo delle contrade.
Questo pomeriggio si è svolto infatti un incontro presso la sede del Magistrato delle contrade tra il Rettore Emanuele Squarci ed il presidente di Chianti Banca Cristiano Iacopozzi a conferma di tale legame.
“Chianti Banca da tempo è accanto alle contrade con diverse iniziative, annualmente è presente con un contributo per le contrade e per il Magistrato che viene utilizzato nell’editoria, afferma ai nostri microfoni il Rettore Squarci. Ogni contrada può scegliere come utilizzarlo all’interno di questo settore, dai periodici a pubblicazioni occasionali, oppure anche per il numero unico. Inoltre attraverso la Fondazione Chianti Banca viene erogato il protettorato per tutte le contrade e anche per il Magistrato. E’ una realtà del territorio a noi molto vicina”.
A confermare tale legame anche il Presidente di Chianti Banca Iacopozzi: “ogni anno rinnoviamo il sostegno per la Festa della nostra città. Siena è la sede legale della nostra banca e noi siamo felici di stare accanto al mondo delle contrade. Un sostegno sotto vari punti di vista, anche in iniziative riconducibile al mondo del credito”.
Dopo l’incontro tra il Presidente della Banca ed il Rettore, la sede del Magistrato ha visto riunirsi i 17 Priori. Un’ultima riunione prima del Palio di luglio, durante la quale hanno incontrato anche il veterinario del Magistrato delle contrade Giovanni Porcella.