Proseguono senza sosta i lavori della commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi. Questa settimana sono in calendario le audizioni dell’ex direttore finanziario di Mps Daniele Pirondini (domani) e la seconda sessione del pm Nicola Marini (giovedì). Ma l’attesa è tutta sui risultati della maxi perizia effettuata a fine dicembre dai corpi speciali dei carabinieri.
Ai 55 quesiti iniziali della commissione ai corpi speciali se ne sono aggiunti di nuovi. Su tutti gli esami sulla presunta risposta alla telefonata di Daniela Santanchè a David Rossi dopo il suo decesso e i riscontri informatici per comprendere le discrasie temporali sulla mail inviata dall’ex capo comunicazione di Mps a Viola in cui annunciava il suicidio. Anche per questo slittano i tempi per i risultati della maxi perizia.
“Avevamo ipotizzato la fine di marzo per la consegna dei risultati della maxi perizia, ma questo termine slitterà sicuramente – ha detto il presidente della commissione parlamentare Zanettin a Siena Tv – sia perchè abbiamo affidato ai carabinieri nuovi quesiti, sia perchè sono emersi nuovi elementi ed acquisite nuove documentazioni, tutto materiale che è all’esame di Ris, Ros e Racis
La lista dei testimoni da ascoltare è ancora lunga, ogni conclusione da parte della commissione è ancora prematura, tutto gira intorno ai risultati della maxi perizia e le audizioni potrebbero andare avanti fino all’autunno.