Calcio Serie D - Il Poggibonsi cala un tris e batte Rieti

Il Poggibonsi torna alla vittoria dopo la debacle di Montespaccato e mette pressione alla capolista San Donato Tavarnelle

Di Redazione | 20 Marzo 2022 alle 16:35

Calcio Serie D - Il Poggibonsi cala un tris e batte Rieti

Antipasto di campionato, al Lotti di Poggibonsi, tra i giallorossi e il Rieti. Mentre il campionato di Serie D si ferma per dare spazio al Torneo di Viareggio, le due squadre hanno deciso, di comune accordo, di presentarsi comunque in campo. Primo tempo equilibrato, con gli ospiti molto pericolosi con l’immancabile Coulibaly, ma è il Poggibonsi a passare per primo con Barbera, il calciatore più giovane tra i 22 in campo. Lancio dalle retrovie, difesa laziale sopresa e piattone che batte Marenco in uscita. La gara sembra in discesa ma il Rieti perviene al pareggio solamente sei minuti più tardi: incomprensione tra Venè e Cecchi, si inserisce Coulibaly che deposita in rete. Poggibonsi che protesta veemente per due contatti molto dubbi in area di rigore, specialmente nell’episodio che ha visto coinvolto Riccobono, nettamente sgambettato da un difensore avversario ma che l’arbitro non ritiene tale per la massima punizione. La prima frazione si conclude sull’1 a 1, risultato comunque giusto per quanto visto sul terreno di gioco. Nella ripresa è subito pronti via che il Poggibonsi raddoppia: superlativo lavoro del solito Riccobono che, sfuggito alla marcatura, penetra in area di rigore per servire l’accorrente Regoli. Per l’avanti giallorosso è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Squadra di casa che controlla il vantaggio senza subire quasi mai le offensive ospiti, affidate al solo Coulibaly. E al minuto 76 è capitan Camilli a siglare la terza rete giallorossa, scaraventando sotto la traversa un cross di Muscas. Nel secondo dei sei minuti di recupero segnalati dal signor Rizzello di Casarano il Rieti trova la rete del 3-2 con Orlandi, che con il destro batte Venè sul primo palo. Ma non c’è più tempo, il Poggibonsi torna alla vittoria dopo la debacle di Montespaccato e mette pressione alla capolista San Donato Tavarnelle, adesso a soli due punti di distanza anche se con una partita in più.

POGGIBONSI-RIETI 3-2

POGGIBONSI: Venè, Poggesi, Simoncini, Mazzolli, Cecchi (62′ De Vitis), Borri, Muscas (78′ Gistri), Camilli, Barbera, Regoli, Riccobono (82′ Bellini). All. Calderini. A disp: Cicali, Ponzi, Mannina, Manfredi, Donati, Renzi.

RIETI: Marenco, Canestrelli, Benhalima (82′ Esposito), Menghi (74′ Cesani), De Martino, Cerroni (71′ Scalon), Pedone, Falilò (51′ Manca), Coulibaly, Attili, Vari (82′ Orlandi). All. Boccolini. A disp: Luciani, Marzano, Pronkina, Colasanti.

MARCATORI: 24′ Barbera (P), 30′ Coulibaly (R), 49′ Regoli (P), 76′ Camilli (P), 92′ Orlandi (R)

AMMONITI: Coulibaly (R) Camilli (P)

ANGOLI: 6-2

RECUPERO: 1′ 1T; 6′ 2T.

ARBITRO sig. Rizzello di Casarano; ASS 1 sig. Castellari di Bologna; ASS 2 sig. Scafuri di Reggio Emilia.

 



Articoli correlati

Installazione

Staging