Calcio Serie D - Finisce a reti bianche tra Poggibonsi e Real Forte Querceta

"Queste partite sono da vincere, atteggiamento sbagliato nel primo tempo"

Di Redazione | 15 Ottobre 2023 alle 14:46

Calcio Serie D - Finisce a reti bianche tra Poggibonsi e Real Forte Querceta

Si conclude 0-0 l’incontro tra Poggibonsi e Real Forte Querceta. Un primo tempo sottotono, con le due squadre che escono maggiormente nei minuti finali. Due occasioni per i Leoni, partiti tutti dai piedi di Bigozzi dalla destra. Nel finale del tempo escono anche gli ospiti, con una gran botta da fuori di Bigica deviata.

Secondo tempo decisamente migliore dei padroni di casa, che sfiorano il vantaggio in diverse occasioni. Prima per un palo su angolo di Rocchetti, poi con Borri e Bigozzi nella stessa azione, con il difensore degli ospiti che salva sulla linea. Nel finale altra grande occasione per i leoni, con Motti che stampa a botta sicura ancora una volta sul palo e poi con una sforbiciata da zona ravvicinata di Bellini.

“Dispiace perché dopo un primo tempo non brillante della squadra, dove abbiamo avuto difficoltà nell’essere pericolosi, nella ripresa abbiamo creato tantissimo – spiega l’allenatore Stefano Calderini. – Queste sono partite che dovevi vincere, non puoi pensare di fare diversamente. Alla luce di quello che è successo, facendo gli ultimi 30 minuti del secondo tempo ad un livello agonistico abbastanza buono abbiamo creato cinque palle gol, preso due pali, un salvataggio sulla linea di porta…quindi dobbiamo migliorare proprio sotto questo aspetto, cercando di concretizzare di più quello che viene creato. Questa è come una mezza sconfitta, perché era una partita cruciale contro una squadra alla nostra portata. C’è rammarico. Dobbiamo lavorare e cercare di creare quei presupposti per essere più decisivi in ogni situazione. Il primo tempo siamo stati abbastanza passivi, con loro chiusi fin dall’inizio. Da parte nostra è mancata la capacità e la cattiveria di volerla vincere. Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta molto di più, anche grazia all’ingresso delle forze fresche, che hanno dato quell’atteggiamento che all’inizio è mancato. Nessun gol subito? È un dato statistico, ce lo prendiamo, ma sinceramente avrei preferito vincere 2-1, perché tre punti oggi erano fondamentali. Coppa Italia mercoledì? Abbiamo questa partita e cercheremo di onorare anche la Coppa, perché abbiamo bisogno di trovare fiducia e continuità. Ci saranno delle rotazioni, ma comunque cercheremo di riuscire a passare il turno, visto anche il fattore campo”.

“Potevamo fare meglio – commenta Yuri Bigozzi – ossia ci sarebbero serviti i tre punti, dopo le tante occasioni avute. Un punto però fa sempre comodo, quindi prendiamocelo e cerchiamo di fare bene nella prossima partita. Nessun gol subito, ma neanche fatto. Cosa ne penso? Bella soddisfazione soprattutto per la solidità difensiva essere riusciti a mantenere la porta inviolata, però dall’altra parte c’è proprio mancato quel pizzico in più di cattiveria per portarcela a casa. Il gol sbagliato? Non so nemmeno io come commentarlo. Non sono riuscito a spingere la palla in porta, potevo fare meglio, ma vi assicuro che ho fatto il possibile per riuscirci. Seconda stagione in giallorosso? Sono partito bene, poi ho avuto degli alti e bassi. Per fortuna sono riuscito a riprendermi la maglia da titolare e adesso farò di tutto per tenermela stretta”.

 



Articoli correlati

Installazione

Staging