ECCELLENZA: L’Asta Taverne continua a puntellare la rosa per il prossimo campionato. Ufficiali gli arrivi del centrocampista Ceccatelli, ex Chiantigiana, e un tris di giovani 2004 dal Poggibonsi: Bonechi, Guidarelli e Minucci. Tempo di conferme in casa Colligiana. Mentre la società lavora sulla nuova punta (trattativa difficile per Rufini del Foiano) arrivano le prime conferme: resteranno in biancorosso il portiere Chiarugi, i difensori De Vitis, Finetti e Manganelli, i mediani Baccani, Donati, Bartalini e Pierucci oltre a bomber Mugnai. Il lavoro sotto traccia del Mazzola-Valdarbia emette la prima certezza: i biancocelesti ripartiranno dalla coppia Argilli-Pierangioli, rispettivamente allenatore e direttore sportivo. Attese nelle prossime ore comunicazioni ufficiali sui giocatori confermati in squadra.
PROMOZIONE: continua ad essere molto attivo sul mercato il Montalcino. La società biancoverde inserisce in prima squadra il giovane Mirko Rappuoli, già calciatore del settore giovanile e fresco protagonista della formazione Allievi dell’Asta Taverne. Dal Lornano Badesse ufficiale l’arrivo del portiere Trapassi, classe 2004. Altra ufficialità dalla Val d’Orcia, con il Pienza che si assicura le prestazioni dell’attaccante Michelangelo Metolli, ex giocatore del Fonte Belverde.
PRIMA CATEGORIA: la certezza della Nuova Chiusi risponde al nome di Stefano Magara, che siederà ancora sulla panchina della Polisportiva. Tanto lavoro da fare per Enzo Tosoni, nuovo direttore sportivo del Fonte Belverde. Con l’addio di Fabio Goretti, a San Casciano dei Bagni si attende il nome del nuovo mister, che potrà contare sulla conferma di capitan Mercanti, Giglioni e Pasquini. Due graditi ritorni e un acquisto in casa Lornano Badesse: si tratta del difensore Manuel Santini, cresciuto nel settore giovanile biancoceleste, e della punta Leonardo Mazzi, prelevato dal Pianella. Il volto nuovo, primo acquisto stagionale, è Andrea Fallaci, centrocampista già di Gracciano e Ponte d’Arbia. Il Pianella di mister Baroni sostituisce il partente Mazzi con Claudio Trotta dal Montalcino, che va ad aggiungersi alle conferme del pari ruolo Pistella e del portiere Bonucci. Settimana movimentata anche per il Ponte d’Arbia: la nuova stagione ripartirà da Flavio Marchetti. Il neo allenatore potrà contare su un nutrito gruppo di calciatori confermati, tra i quali spiccano Ferrucci, Traorè, Paliotti e i gemelli Corsi. In chiusura ancora certezze per il San Quirico, con Cerbone e Netti ancora legati ai colori giallorossi