Basket: Virtus Siena presenta il suo primo colpo, la guardia-ala Alessio Bolis

Alessio Bolis è il primo rinforzo della Stosa Virtus Siena per la prossima stagione in serie B Interregionale. Il giocatore classe '97 si è presentato questa mattina: "Ringrazio Siena per la fiducia riposta in me, non vedo l'ora di iniziare". Confermato Dal Maso

Di Redazione | 12 Luglio 2023 alle 17:00

E’ Alessio Bolis una delle punte di diamante della nuova Stosa Virtus che nel prossimo campionato disputerà la serie B Interregionale, dopo l’emozionante stagione appena archiviata che ha regalato la meritata promozione dalla serie C Gold. Molti saranno i ragazzi confermati che sono stati protagonisti della scalata 2022/23, ma il primo nome nuovo è quello dell’esterno classe ’97 che ha dimostrato grande valore nella sua carriera, soprattutto nell’ultima stagione in cui ha conquistato con la maglia ligure dello Spezia Basket la promozione in serie B.

“Sono qua per dare un plus alla squadra, profondità nel tiro da tre punti e qualità difensiva e offensiva – spiega il neo acquisto Stosa – puntiamo a un campionato di alto livello, l’ambiente Virtus mi è sembrato una famiglia, composta da tante persone affabili, mi hanno trasmesso voglia ed entusiasmo”.

Un colpo di mercato che segna il primo tassello importante per la costruzione della squadra, un valore aggiunto sia per le sue caratteristiche tecniche che per quelle umane. Un innesto che traccia l’obiettivo di questa stagione della Stosa Virtus che vuole continuare a segnare anche la nuova categoria raggiunta.

“Alessio lo cercavamo da un paio di stagioni, quest’anno siamo riusciti ad arrivare a lui e siamo molto contenti – aggiunge il ds virtussino Gabriele Voltolini – per il momento non ci sono certezze sulla formula del campionto, ma lavoriamo comunque per allestire un roster competitivo, ci saranno novità nelle prossime settimane”.

Non solo nuovi acquisti ma anche importanti conferme. Fabio Dal Maso ancora in rossoblu. Il lungo classe 1999 vestirà per un altro anno la cannotta della Virtus Siena. Arrivato a metà stagione da Empoli, Dal Maso si è sin da subito contraddistinto per la grinta e il talento portato sul parquet, dove ha contribuito in maniera importante alla promozione in serie B Interregionale spiccando come uno dei migliori lunghi del campionato. La conferma anche per la prossima stagione nella categoria superiore è un obiettivo che la società si è posta sin da subito e che si è concretizzato grazie anche alla volontà di Fabio di sposare il progetto Virtus.

“La Virtus è una grande società, ma prima di tutto è una famiglia, una famiglia che mi ha accolto fin dal primo giorno e con la quale si è instaurato un rapporto speciale – dichiara Dal Maso –  Il percorso fatto la scorso stagione mi ha fatto crescere molto e fin dal giorno successivo alla vittoria in finale playoff abbiamo cominciato a parlare della possibilità che mi fermassi per un’altra stagione e non ho avuto alcun dubbio. Ringrazio la società e Coach Lasi per la fiducia e mando un saluto speciale ai nostri tifosi che sicuramente si faranno trovare pronti e agguerriti per questa nuova avventura. Non vedo l’ora di tornare a Siena per cominciare la nuova stagione con la stessa grinta e determinazione che ci hanno portati alla vittoria”.

“La conferma di Fabio era per noi una priorità – commenta il ds Gabriele Voltolini – La sua volontà è sempre stata quella di legarsi al nostro progetto per rimanere in un posto dove si è trovato bene. Nei sei mesi passati in maglia Virtus si è dimostrato uno dei migliori lunghi del campionato e un elemento fondamentale per la promozione, oltre ad essere un ragazzo serio e che ha voglia di fare e di migliorarsi. Siamo molto soddisfatti di annunciare la sua permanenza anche per la prossima stagione”.



Articoli correlati

Installazione

Staging