Basket: Costone-Mens Sana, è l'ora del gran derby. La parola ai coach

Coach Fattorini: "Non sarà una finale, ma è la prima delle quattro finali che ci restano da giocare". Coach Binella: "Il derby dà uno stimolo particolare a qualsiasi livello"

Di Redazione | 26 Marzo 2022 alle 11:00

Basket: Costone-Mens Sana, è l'ora del gran derby. La parola ai coach

Tempo di derby tra Costone e Mens Sana, palla a due domenica alle ore 18 al PalaOrlandi. Una sfida sentita e importante in termini di classifica, attesa da tutta la città. La presentazione dei due coach:

“È chiaro che è una partita importante. Noi, tuttavia, dovremo affrontarla con la consapevolezza che è una partita come le altre che ci restano da affrontare – sono le parole del coach costoniano David Fattorini –  tutte e due le squadre – prosegue – vengono da strisce importanti. Loro vengono da un momento di forma strepitoso, la loro forza mentale è impressionante sia quando sono in vantaggio che quando sono in svantaggio; riescono a mantenere la lucidità in ogni situazione”. “Questo, per noi, è stato il primo anno di un nuovo progetto – aggiunge il tecnico – e abbiamo messo insieme personalità e cose nuove”. “Noi, domenica, – chiosa Fattorini – non abbiamo niente da concludere, anzi. Non sarà una finale, ma è la prima delle quattro finali che ci restano da giocare”.

“Si sfidano le squadre che finora hanno fatto meglio nella stagione regolare – è il commento del coach mensanino Pierfrancesco Binella – il percorso è stato identico. Sono due squadre ch si equivalgono nella capacità di competere. Bisognerà fare attenzione al loro sistema di gioco, molto organizzato. Servirà attenzione difensiva e una capacità di produrre una pallacanestro dal giusto ritmo. La partita dà uno stimolo particolare”.

 



Articoli correlati

Installazione

Staging