Il corteo partirà alle 14.30 da Piazza del Campo
Siena si prepara ad accogliere l’arcobaleno. Tutto pronto in città per il Toscana Pride, manifestazione dell’orgoglio e della visibilità delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e trasngender, queer, intersessuali, asessuali ed eterosessuali che sabato 16 giugno sfileranno insieme “Per orgoglio e per amore”, in nome di ciò che li unisce: il loro essere umani.
“Sono attesi più di 5 mila partecipanti, ma crediamo che anche la comunità senese non mancherà all’appuntamento – commenta Marialuisa Favitta, portavoce del Comitato Toscana Pride – Di fronte ad una umanità che rifiuta il razzismo, il sessismo, l’omosfobia e tutte le forme di discriminazione c’è anche, ed è sempre più forte il grido verso un nuovo orizzonte di libertà, autodeterminazione e inclusione. Il Pride ha diviso la città, fra favorevoli e contrari, ma è normale che sia così essendo una manifestazione politica che vuole far parlare”.
Il corteo che partirà alle 14.30 da Piazza del Campo per proseguire in via Banchi di Sotto, via di Città, via del Capitano, Piazza del Duomo, via Fusari, via dei Pellegrini, via di Città, Piazza Indipendenza, via delle Terme, via della Sapienza, Viale Curtatone, Viale Tozzi e Viale Maccari per concludersi all’interno della Fortezza Medicea, cornice del momento finale della manifestazione.
Si. Sa