Alessandro Haber stasera in scena ai Rinnovati: "Mi piace essere qua, Siena è una città meravigliosa"

L'attore e regista emiliano protagonista, insieme a Giuliana De Sio, dello spettacolo “La signora del martedì”

Di Lorenzo Agnelli | 19 Gennaio 2024 alle 17:00

Alessandro Haber stasera in scena ai Rinnovati: "Mi piace essere qua, Siena è una città meravigliosa"

Alessandro Haber in pieno relax in Piazza del Campo a godersi il sole del pomeriggio primo dello spettacolo che lo vede protagonista, insieme a Giuliana De Sio, “La signora del martedì” in scena al Teatro dei Rinnovati questa sera alle 21 e in replica domani, sempre alle 21, e domenica alle 17. Uno spettacolo intenso dalle tinte forti che lo stesso attore emiliano presenta come un’emozione da non perdere.
“Di solito cerco di fare delle cose che abbiano un senso e che possano emozionare – racconta l’attore e regista Alessandro Haber -, questo è uno spettacolo particolarmente bello con Giuliana De Sio, Paolo Sassanelli, Riccardo Festa e Samuele Fragiacomo. Adesso sono proprio qua, in Piazza del Campo, davanti al Teatro dei Rinnovati dove andremo in scena. Questa è la seconda stagione in cui portiamo in giro questo spettacolo, tratto dal romanzo di Massimo Carlotto per la regia di Pierpaolo Sepe. Uno spettacolo come una partitura musicale: andante, veloce, drammatico,… ha tante sfaccettature, sorprendente perché è un po’ commedia, un po’ dramma, un po’ giallo pieno di colpi di scena”.
Un ritorno a Siena sempre gradito per uno dei grandi protagonisti del cinema e del teatro italiano.
“Mi piace essere qua – chiosa l’attore emiliano -, Siena è una città meravigliosa. Se volete venire vi aspetto, sarà un modo per abbracciarvi”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati

Installazione

Staging